pedodonzia

Pedodonzia

Specialità che si incarica di curare i denti dei bambini, dall’eruzione del primo dentino fino al completamento della dentatura permanente. Permette anche di intercettare le malocclusioni dentarie, per intervenire quanto più precocemente possibile.
Contattaci
conservativa

Conservativa

Branca dell’odontoiatria che si occupa della rimozione della carie, permettendo cosi la permanenza del dente nell’arcata
Contattaci
endodonzia

Endodonzia

Branca dell’odontoiatria che si occupa dei tessuti molli interni al dente, delle patologie e dei trattamenti correlati. Il trattamento endodontico è un intervento odontoiatrico ambulatoriale che si rende necessario quando la polpa è infetta o infiammata per diverse ragioni.
Contattaci
protesi

Protesi

Branca dell’odontoiatria che si occupa del ripristino della funzione masticatoria laddove i denti siano stati estratti.
Contattaci

Implantologia

Ramo chirurgico dell’odontoiatria che si occupa di sostituire con viti in titanio, le radici dei denti mancanti.

Contattaci
parodontologia

Parodontologia

Prevenzione, conservazione e cura dei tessuti di sostegno dei denti  (gengiva, osso, legamento parodontale). Le principali malattie sono: gengivite e parodontiti come la piorrea.

Contattaci
ortodonzia

Ortodonzia

Disciplina che si occupa di risolvere problemi funzionali ed estetici legati a malposizione dei denti con l’utilizzo di apparecchi fissi, mobili ed anche invisibili di ultima generazione.

Contattaci